Disinfestazione insetti a Monza e Brianza

Impresa Italia provvede alla realizzazione degli interventi di pulizia ordinari, ma dispone di competenze avanzate per la realizzazione di interventi di disinfestazione professionale  per l’eliminazione non solo di muffe, funghi e cariche batteriche, ma anche insetti e animali molesti e infestanti. Una squadra di disinfestazione interviene anche per emergenze e in breve tempo è in grado di ripristinare condizioni ambientali adeguate sotto il profilo igienico sanitario.

Gli interventi dell’impresa di Monza e Brianza riguardano disinfestazioni, deblattizzazioni e derattizzazioni: zecche, mosche, calabroni, topi ratti, scarafaggi, acari, formiche tarme, termiti, zanzare e tutti gli altri animali volanti e striscianti che possono infestare gli ambienti domestici o lavorativi.

Inoltre i disinfestatori eseguono con competenza e in massima sicurezza operazioni di snidamento di api, con la rimozione di alveari e l’eliminazione degli scarafaggi utilizzando un gel atossico, idonea per ambienti interni e non nocivo per gli animali domestici.

Chi deve seguire i test HACCP?

Tutte le aziende sanitarie, biologiche, alimentari e gli operatori della ristorazione e della refezione possono richiedere un servizio di monitoraggio per garantirsi sempre condizioni igieniche in linea con le normative e i protocolli di sicurezza vigenti, e scongiurare di conseguenza qualsiasi tipo di proliferazione di agenti infestanti e batteri.

Si effettuano test HACCP  per tutti gli operatori del comparto alimentare, per verificare il rispetto di tutti i suoi parametri e provvedere a interventi mirati per eliminazione di fonti di sporcizia e contaminazione, e alla correzione di cattive prassi che possano compromettere la salubrità dei locali.

Snidamento vespe e calabroni
Disinfestazione degli insetti

Il servizio di snidamento di calabroni e vespe  consiste nella rimozione del favo e nella disinfestazione degli insetti  che sono al di fuori del faso stesso.

L’operazione è eseguita da personale specializzato dotato di attrezzature adeguate per un’efficace rimozione delle specie infestanti, nel rispetto dell’ambiente e in maniera del tutto sicura per l’uomo. Vespe e calabroni appartengono alla famiglia degli Imenotteri. Si tratta di infestanti molto pericolosi perché con il loro veleno possono causare reazioni anche gravi, soprattutto nei soggetti allergici, che possono andare incontro a shock anafilattico.

Per procedere alla disinfestazione da vespe e calabroni è necessario:
• monitorare i nidi, generalmente ubicati presso grondaie, cornicioni, sottotetti, ecc.
• eliminare i favi mediante formulati aerosol abbattenti
• disinfestare l’area interessata mediante l’utilizzo di insetticidi professionali.
• applicare un insetticida abbattente per controllare per qualche giorno le vespe in prossimità del favo
• impiegare nei sottotetti un formulato insetticida ad azione fumogena