impresa di pulizia italia
Contattaci
039 369427
contatti
  • impresa italia monza
  • pulizie professionali
  • pulizia vetrate uffici

News e domande frequenti

Domande frequenti in ambito di pulizia e disinfestazione

Ecco alcune delle domande più frequenti in ambito di pulizia e disinfestazione.

Quale sale spargere in caso di neve?
Per scopi preventivi viene sparso il cloruro di sodio, mentre per sciogliere il ghiaccio già formatosi sul manto stradale viene utilizzato il cloruro di calcio, ad alto potere disgelante.

Cosa fare in caso di forti ghiacciate?
Molto importante è la protezione degli impianti idrici ed elettrici: i quadri e i contatori devono essere tempestivamente isolati, ed è consigliabile contattare il gestore dei servizi idrici.

 

Come cancellare i graffiti dai muri?
Su superfici di marmo lucido possono essere utilizzati dei solventi, dove non si può agire con essi o con la riverniciatura, si procede con la sabbiatura.

 

Dobbiamo consegnarvi le chiavi degli Uffici?
Per avere un miglior risultato è bene che il personale lavori quando non c’è nessuno,
comunque possiamo stabilire anche degli orari che non intralcino il servizio di pulizia con voi,
senza la consegna delle chiavi.


Il servizio viene svolto sempre dalla/dalle stessa/e persona/e?
Generalmente il personale impiegato è sempre lo stesso perché si ottiene un miglior risultato e si rende responsabile del cantiere.


I Vostri dipendenti sono regolarmente assunti e assicurati?
Si, i nostri dipendenti sono regolarmente assunti e la documentazione è a Vostra disposizione.


I detergenti/prodotti e le attrezzature li fornite Voi?
Si, il nostro personale è autorizzato ad usare solo i prodotti e le attrezzature da noi fornite. Di solito il materiale e le attrezzature vengono depositate in un locale a noi dedicato, all’interno della Vs. Sede.


Fornite i materiali di consumo come carta igienica, carta per mani ecc..?
Si, su richiesta dei clienti forniamo ogni tipo di carta igienica o carta per mani, sapone per mani ecc… necessari all’interno dei servizi igienici o in altri locali da Voi segnalati.


Se dovessi lavare le tende/pannelli ecc… fornite il servizio di lavanderia?
Ai nostri Clienti già abbonati, forniamo il servizio di lavanderia con ritiro e consegna. Se richiesto possiamo smontare le tende, consegnarle c/o lavanderia e riposizionarle.


Per avere un preventivo di spesa è necessario fare il sopralluogo?
Si, preferiamo effettuare un sopralluogo per verificare tutti i fattori, quali la quantità degli arredi, il numero di persone presenti, i tipi di pavimenti e rivestimenti, la metratura degli ambienti ecc.. prima stilare il preventivo.
Un nostro incaricato/tecnico sarà a Vs. disposizione.


I preventivi sono gratuiti?
Generalmente si per le zone di Monza e paesi limitrofi.


Dove operate?
Principalmente nella zona di Monza e Brianza e sul territorio della lombardia. Siamo in grado, comunque, di seguire la nostra attività anche presso ulteriori sedi dei nostri clienti.

Abbiamo un antifurto collegato alla vigilanza .
I nostri dipendenti sono abituati a usare password, codici di accesso o parole d’ordine onde potere inserire o disinserire i vari allarmi. Inoltre i nostri responsabili di cantiere sono rintracciabili in qualsiasi momento perché dotati di cellulare aziendale. Generalmente vengono forniti dei codici per noi.


Se dovete sostituire il nostro custode, voi ritirate anche la posta?
Si, sia la posta ordinaria che le raccomandate. Per il ritiro delle raccomandate però necessita la delega da parte dei Signori Condomini o dell’Amministratore.


La raccolta differenziata dei rifiuti è a Vostro carico?
No, la raccolta differenziata è a carico del Cliente. La nostra impresa si occuperà di portare, nei giorni stabiliti dal Comune le seguenti frazioni: umido –secco-carta-plastica dal Locale immondizia al punto di raccolta e successivamente risistemare nel locale pattumiera e relativi bidoni.

 

Cos’è l’HACCP?
Hazard Analysis and Critical Control Point, letteralmente “Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul monitoraggio dei punti della lavorazione degli alimenti (filiera dal processo di produzione alla distribuzione degli alimenti)
in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica o fisica. La sua finalità è quella di individuare ed analizzare pericoli e mettere a punto sistemi adatti per il loro controllo.

 

Chi deve conseguire l'attestato HACCP?
Operatori, produttori, somministratori del comparto alimentare.

Cos’è la disinfestazione?
Serve a prevenire od a debellare possibili infestazioni di qualsiasi tipo di insetto.
Il sistema utilizzato può essere la nebulizzazione attraverso diversi sistemi negli ambienti e nelle aree verdi impiegando prodotti atossici od a bassissima tossicità con una lunga attività residuale; oppure con GOLIATH GEL , prodotto pronto all’uso e inodore per interni contro insetti striscianti (blatte, scarafaggi). Questo Gel inodore, viene microdosato in più punti ed il suo attrattivo mantiene la propria efficacia per ben tre mesi.


Che tipi di insetti sono generalmente combattuti da un servizio di disinfestazione?
Pulci, zecche, mosche, zanzare, vespe, formiche, blatte, pesciolini d’argento.
Una ditta di disinfestazione professionale dovrebbe conoscere tutti gli agenti infestanti per poterli trattare nel miglior modo.


Usate prodotti pericolosi per bambini e animali domestici?
Tutti i prodotti che utilizza la nostra Azienda sono Registrati al Ministero della Sanità e controllati.
Usati con tutte le precauzioni del caso (contenitori per esche solide, controllo della quantità e nelle concentrazioni di prodotti liquidi o in gel) dai nostri tecnici, i rischi si azzerano.


Esistono degli accorgimenti che evitare infestazioni in casa?
• Si, ci sono delle precauzioni che potrebbero impedire le infestazioni:
• riparare tutti gli interstizi o fori nei muri, nei pavimenti, solai ecc…
• tenere curata la vegetazione all’esterno dell’abitazione specialmente se si ha un giardino,
• non appoggiare derrate alimentari direttamente sul pavimento,
• lasciare i bidoni della spazzatura sempre chiusi e igienizzare il luogo dove vengono depositati,
• non manomettere o spostare eventuali postazioni installate da un nostro operatore.

Cos’è la derattizzazione?
I topi o ratti, animali che da millenni accompagnano l’uomo, sono ospiti indesiderati per le scarse condizioni igieniche che li accompagnano e per le numerose malattie che possono trasmettere.
Il controllo di questi animali viene effettuato negli ambienti aperti tramite l’installazione di erogatori per esca topicida a base di anticoagulanti accessibili solo ai roditori nei punti critici. All’interno degli ambienti, vengono utilizzate trappole multi cattura o trappole collanti.

I topi o ratti possono trasmettere malattie?
Si, i topi o ratti possono causare in seguito a “condivisione di uno spazio” tra ratti e uomo le seguenti malattie (si elencano le principali):
• LEPTOSPIROSI
• SALMONELLOSI
• TIFO MURINO
• TOXOPLASMOSI
• FEBBRE DA MORSO DI RATTO
• FEBBRE BOTTONOSA.

Ci sono vari tipi di ratti / topi?
Le principali sono tre:
Rattus Norvegicus - È il ratto più grande, l’adulto può arrivare ai 37/47 cm. e pesare circa 300/400gr. È un buon nuotatore e scavatore ma si arrampica con difficoltà. Animale notturno e onnivoro. I suoi escrementi sono cilindrici con estremità arrotondate.
Rattus Rattus - Un adulto misura 30/45 cm e pesare dai 120/350 gr. Abita nelle vicinanze degli edifici, nelle pattumiere, nei tetti, nei buchi degli alberi. E’ un animale notturno e onnivoro. Costruisce il nido con paglia, fili, stracci e segatura. I suoi escrementi sono fusiformi con esterni appuntiti.
Mus Dometicus - Detto anche topo di casa è di piccole dimensioni l’adulto arriva a 13/19 cm e pesare 15/20 gr. Il pelo è morbino e di colore marrone chiaro/marrone grigiasto. Molto veloce e si arrampica facilmente.
Abita nelle case o nei loro pressi e può annidarsi a poca profondità creando un nido poco accurato con tela, carta e segatura disponendo i l nido come una palla vuota dove al cui interno è solito a partorire.
Anche lui è un animale notturno e onnivoro e molto resistente all’assenza d’acqua.

I topi possono causare danni?
Si i topi possono causare danni, infatti essendo roditori e scavatori possono scavare il terreno causando danni ad esempio agli impianti di irrigazione, rosicchiano la parti in legno, cavi elettrici e telefonici, oppure rosicchiare involucri contenenti derrate alimentari.

Cos'è la tabella “IL COLORE DEL PULITO”?
La tabella colori è un metodo pratico e veloce per determinare quali prodotti debbano essere utilizzati in determinati ambienti.

La distinzione dei diversi colori rende semplice la separazione delle attrezzature e dei detergenti da impiegare nelle rispettive aree di uso. Ottenendo una separazione automatica dei prodotti utilizzati per il bagno da quelli impiegati per la sala di un ristorante o per un ufficio, sarà possibile ridurre la contaminazione tra zone ad alta e bassa carica batterica.

Ecco un esempio di codice colore

Rosso : zone ad elevata carica batterica - servizi igienici.
Giallo : Servizi speciali - palestre e laboratori.
Verde : Foodservice: aree mensa e cucine.
Blu : Per impieghi generali - uffici, corridoi e aule.

Share by: