impresa di pulizia italia
Contattaci
039 369427
contatti
  • impresa italia monza
  • pulizie professionali
  • pulizia vetrate uffici

Derattizzazione

Disinfestazione da ratti e topi

Blocchi estrusi

La ditta di pulizie Impresa Italia è specializzata nella derattizzazione.

Le specie di ratti presenti nei nostri ambienti sono numerose, ma il roditore più comune è sicuramente il topo delle case (noto anche come “Mus Musculus”), in grado di intrufolarsi in ogni anfratto di cantine, magazzini, cucine, ecc.. I segni della sua presenza sono escrementi lungo i muri o i macchinari e confezioni alimentari rosicchiate. Topi e ratti possono provocare ingenti danni (divorando le derrate alimentari, ad esempio) ed esser portatori di gravi malattie, come:

  • Leptospirosi
  • Salmonellosi
  • Tifo murino
  • Malattia di Lyme
  • Febbre bottonosa
  • Toxoplasmosi
  • Febbre da morso di ratto
  • peste

Tecniche di derattizzazione

Il metodo più efficace di derattizzazione è l’utilizzo di esche rodenticide, ossia un alimento contenente sostanze chimiche velenose e/o nocive per il topo. La scelta di questo sistema, che in ogni caso non può essere considerato una soluzione definitiva all’infestazione, deve essere ponderata attentamente, in modo da garantire la sicurezza di bambini e animali non target (attento esame del sito, uso di contenitori, posizionamento in aree controllabili, ecc.) e la massima efficacia dell’intervento (programmazione di ispezioni, controllo dell’infestazione, rimozione di rifiuti e fonti di alimentazione, ecc.).
In linea di massima si collocano 2-3 postazioni esca per 100 mq.

Bustine esca fresca

Bustine esca fresca

Speciali rodentici prodotti dalla Bell Laboratories: la particolare forma di blocchi estrusi, irregolari e spigolosi, involgano il roditore a rosicchiarli. Sono dotati di un foro centrale per un fissaggio sicuro all’interno dell’erogatore.

Erogatori di sicurezza per topi RTU

Erogatori di sicurezza per topi RTU

Le esche non possono essere utilizzate libere, ma devono essere contenute in appositi erogatori di sicurezza per impedire l’accidentale ingestione da parte di persone e animali non target. Protecta RTU, progettato per contenere Bell Blox, dispone di chiusura a chiave per la massima sicurezza dell’esca, e può essere posizionato lungo le pareti o gli angoli.

Erogatori di sicurezza per topi

Erogatori di sicurezza per topi

Questo erogatore consente di ospitare una notevole riserva di esca, in modo da garantire una costante presenza del rodenticida o consentire un diradamento dei controlli. L'apertura laterale ne facilita le ispezioni.

Stazione di monitoraggio

Stazione di monitoraggio

Combi House è una stazione di cattura e monitoraggio ad alta efficienza, unica nel suo genere e indicata per ambienti particolarmente sensibili (mense, industrie alimentari, scuole, ecc.).

Trappola a scatto

Trappola a scatto

Le trappole a scatto evitano sofferenza agli animali perché garantiscono l’immobilizzazione immediata e la morte istantanea del roditore. Trapper Mini Rex assicura inoltre velocità di carica e semplicità di utilizzo.

 

Antiroditore e antinsetto

Antiroditore e antinsetto

Efficace sistema antintrusione, Xcluder sigilla perfettamente fori di passaggio di tubi e cavi di vario tipo, offrendo una barriera capace di durare nel tempo e a prova di morso di roditore.

Share by: